Gnocchi:
Lessate le patate (meglio se fatte il giorno prima, così perdono umidità e richiedono meno farina). Lasciatele raffreddare. Schiacciate le patate fino a ottenere una purea liscia. In una ciotola capiente, unite le patate schiacciate alla farina, all'olio e al sale. Impastate a mano fino a ottenere un composto omogeneo. Formate dei rotolini di pasta e tagliateli a pezzetti di 1,5 cm. Date loro la forma desiderata rotolandoli su una forchetta o su una spianatoia. Portate a ebollizione dell'acqua salata, cuocete metà degli gnocchi per 3-4 minuti, quindi scolateli. Ripetete l'operazione con la seconda metà.
Pesto di basilico:
Pestare tutti gli ingredienti in un mortaio fino a ottenere una pasta liscia. In alternativa, utilizzare un frullatore a immersione.
Salsa di pomodoro:
Scaldate l'olio d'oliva in una padella. Aggiungete l'aglio tritato e i pomodorini. Cuocete per 5-6 minuti. Aggiungete i pomodori pelati a pezzi e il sale. Cuocete per altri 5 minuti. Aggiungete gli gnocchi cotti e mescolate per 1 minuto.
Porzione:
Impiattate gli gnocchi con il sugo, conditeli con il pesto di basilico e aggiungete i pezzetti di mozzarella alternativa Dreamfarm.